martedì 9 agosto 2011

riflessioni

Dopo un’intensa giornata trascorsa ad ascoltare parole di sincero affetto, di sincero egoismo e sincera alienazione, la mia mente, come sempre, mi ha mostrato immagini colorate e vivide dei perché che sono esplosi dentro me.
E’ così infinitamente difficile metterli tutti a fuoco, sono così complessi e semplici allo stesso tempo. E poi cosa avrebbe potuto immaginare una mente banale come la mia? Colori e profumi, sensazioni ed emozioni, dolori e gioie… paradossi che fanno parte del vissuto, del mio vissuto.

A cosa servono le parole se non sostenute da fatti e azioni? A cosa serve mostrare i denti se non per regalare e concedersi un sorriso? A cosa se serve alzare gli occhi e guardare il cielo se poi ci si deve riparar gli occhi per la violenza dei raggi solari? A cosa serve mostrare i muscoli se si vuole fare una carezza? A cosa serve trattenere il fiato se si vuol respirare profumo di vita? A cosa serve vivere se non si vuol amare? E, infine, a cosa serve rimuginare qui su questo ed altro ancora? Comunque vada sarò sempre sorpresa dalla bellezza di un’alba e di un tramonto, dall’esplosione di colori vibranti di un sorriso. Sarò stupita dal dolore provocato da una ferita e dal vuoto che scaturisce dall’assenza di una persona, dall’inutile valenza di gesti e parole cattive, dall’esasperazione delle indecisioni e dalla speranza che in ogni caso, in ogni modo, in maniera poco convenzionale mi dice che domani sarà diverso, che domani sarà migliore, che domani sarà…ed io voglio crederci.

Nessun commento:

Posta un commento